Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Viabilità, interventi e manutenzioni sulle strade della Metrocittà nell'Empolese Valdelsa
Cucini: "Programmazione frutto di un lavoro di squadra con i Sindaci del territorio"

Grazie a un accordo quadro, sono programmati interventi importanti della Città Metropolitana di Firenze per la viabilità nell'Empolese Valdelsa. "Prosegue il calendario di interventi e manutenzioni sulle strade dell'Empolese Valdelsa di competenza della Città Metropolitana di Firenze: alcuni cantieri sono già stati avviati, altri prenderanno il via nei prossimi giorni - sottolinea Giacomo Cucini, Sindaco di Certaldo e delegato alla viabilità per l'Empolese Valdelsa della Metrocittà di Firenze - L'azione messa in atto tiene conto delle priorità del territorio, evidenziate anche grazie alle segnalazioni dei Sindaci, in modo tale da intervenire in maniera efficace per garantire la sicurezza del sistema viario, investendo le risorse disponibili nella maniera più funzionale".
Sono stati portati a termine i lavori di manutenzione sulle pavimentazioni delle Sp 11 (Fucecchio) e Sr 436(Cerreto Guidi). In corso invece da oggi fino al 17 novembre asfaltature sulla Sp 4 (a Gambassi Terme) in corrispondenza del distributore carburante. In questi giorni, su questa stessa strada, saranno esegiti anche interventi anche in località i Cipressoni e Borgoforte.

Nel territorio di Castelfiorentino, sulle Sp 132 e Sr 429, sono previsti dal 22 novembre al 7 dicembre 2021 in orario notturno. La Sp 132 svolge attualmente una funzione di raccordo tra il nuovo e il vecchio tracciato della Sr 429. Si è perciò deciso di programmare ed eseguire solo questi lavori, di notte, per evitare blocchi del traffico sulla traiettoria della 429 e conseguenti dirottamenti della circolazione sui centri abitati limitrofi.

Altre asfaltature saranno eseguite dal 9 al 20 dicembre sulle Sp 26 e 46, nel territorio di Castelfiorentino.

15/11/2021 15.12
Città Metropolitana di Firenze