Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Mozione su riduzione Tefa in Metrocittà Firenze
Dichiarazione del capogruppo di Territori Beni Comuni Enrico Carpini

Dichiarazione del capogruppo di Territori Beni Comuni Enrico Carpini

"La bocciatura della mozione per ridurre l’addizionale TEFA – TARI, che si è consumata nella seduta di ieri del Consiglio, è un’occasione perduta per tutto il territorio metropolitano.
La volontà di non accogliere proposte di buonsenso dall’opposizione si è resa evidente su una tematica, l’impiego dei margini di bilancio disponibili, che certifica anche la mancanza di iniziativa politica da parte della maggioranza a guida Partito Democratico. Mantenendo l’aliquota al massimo di legge, gli aumenti della tassa sui rifiuti che già nel 2021 hanno colpito in modo indiscriminato i cittadini, potranno essere mitigati anche nel 2022 soltanto dalle casse della amministrazioni comunali con più disponibilità.
Parziale consolazione e riconoscimento della fondatezza delle nostre analisi è l’immediata fissazione per il 9 di dicembre di una commissione, che analizzerà la questione dal punto di vista tecnico. A nome del gruppo Territori – Beni Comuni vi parteciperò con le migliori intenzioni, fiducioso di poter dare una scossa anche alla maggioranza".

30/11/2021 16.57
Città Metropolitana di Firenze