Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Guardie mediche. Gemelli (FdI nel Cdx): "Una continua odissea"
"Grazie a continui tagli, chiusure e disservizi"

"Continui tagli, chiusure e disservizi hanno ridotto un servizio essenziale per la cittadinanza, come quello della guarda medica, in una continua odissea". Per il consigliere metropolitano Claudio Gemelli (FdI nel Centrodestra per il cambiamento) "quanto accaduto durante le feste, con l'impossibilità in alcune zone di comunicare con le guardie mediche, è solo la punta dell'iceberg di un sistema che non funziona e che andrebbe ripensato.
Già in questi anni abbiamo assistito a tagli negli orari notturni e chiusure di presidi di guardia medica (spesso durante il fine settimana) che portano ad ingolfare i pronto soccorso degli ospedali e non garantisco un servizio fondamentale per i cittadini dell'area metropolitana".

Proprio per questo "chiederemo ai nostri consiglieri comunali di tutta l'area metropolitana di presentare atti di indirizzo affinché siano gli stessi Comuni a muoversi presso la Regione per continuare a garantire un presidio di guardia medica efficiente e capillare in tutta la provincia".

03/01/2022 17.02
Città Metropolitana di Firenze