Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Lastra a Signa, Gandola (FI nel Cdx) sui lavori in via Carcheri
Il consigliere metropolitano: "Ora rispettare i tempi"

"Sembra in dirittura d’arrivo la sistemazione di via di Carcheri a Lastra a Signa, dopo ormai un anno di chiusura dettata dalla frana della sovrastante FiPiLi. Oggi, però, ancora non sono del tutto chiari i contorni dei tempi, sebbene dalla Città Metropolitana siano giunte rassicurazioni circa la conclusione dell’intervento di messa in sicurezza e relativa riapertura del tracciato della strada per la fine di marzo 2022".
In ballo, infatti, per il consigliere metropolitano Paolo Gandola (Fi nel Centrodestra per il cambiamento) "rimane la questione del finanziamento completo e complessivo dell’intera opera di messa in sicurezza della strada, della scarpa sottostante il tracciato della strada di grande comunicazione e della completa regimentazione delle acque che in quel tratto sono svariate e con un reticolo molto difficile da delineare. Si sa che il contributo regionale necessario e decisivo per i lavori è stato pre-accettato da Regione Toscana, che però ha chiesto dettagli e precisazioni a riguardo del progetto definitivo.
Insomma, la situazione non è ancora del tutto chiarita e trasparente”.
Paolo Gandola si è occupato della situazione anche in passato insieme al Capogruppo azzurro in Consiglio comunale di Lastra a Signa Paolo Giovannini.

“Noi siamo fiduciosi che ogni tassello vada al posto giusto e nei tempi giusti da qui ai prossimi giorni - continua Gandola - ma come Forza Italia avvertiamo come impellente richiamare tutti gli attori a lavorare con celerità e puntualità affinchè la strada possa essere riaperta al traffico nei tempi preannunciati.
Ulteriori ritardi oltre che ad essere oltremodo ingiustificabili, sarebbero giustamente fonte di ulteriori frustrazioni tra i cittadini e questo dopo un anno di sopportazione non sarebbe più accettabile”.

05/01/2022 19.16
Città Metropolitana di Firenze