Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Offese a Angela Bagni. Il Pd della Metrocittà: "Deriva violenta e becera"
"Ancora lontani da una convivenza civile"

Il gruppo del Partito democratico della Città Metropolitana di Firenze esprime sdegno per le scritte offensive apparse sui muri nei confronti della collega e Sindaca di Lastra a Signa Angela Bagni.
Queste offese non fanno solo nascere sentimenti di solidarietà, "ma devono farci capire quanto la strada verso una civile convivenza sia ancora lontana. Offendere. Ci sono persone che sanno solo offendere; che fanno dell’ingiuria il principale strumento di protesta. L’agire politico di Angela è, da sempre, coinvolgente e trasparente. Allora, perché offendere? Perché scegliere offese sessiste?
Angela Bagni è consigliera metropolitana del Pd con delega alle Pari opportunità. La sua storia politica testimonia il suo impegno in questo settore. Nella battaglia per i diritti delle donne è sempre stata in prima fila. Le scritte ingiuriose non colpiscono solo la persona ma offendono anche quell’impegno politico istituzionale che Angela da sempre incarna.
Auspichiamo che i responsabili siano al più presto individuati e puniti perché non possiamo permettere che certi atti siano vissuti come 'bravate' o come atti isolati e per questo, sottovalutati.
C’è bisogno al contrario, di accendere i riflettori su queste azioni. Sono un segnale inquietante di una deriva becera e violenta a cui non possiamo abituarci".

12/01/2022 16.32
Città Metropolitana di Firenze