Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scalo Peretola. Il Cdx: "Importante convergenza con la maggioranza della Metrocittà Firenze"
"L'ampliamento si deve fare. E' una scelta di sviluppo con benifici per lenire la sofferenza sociale"

"È stato veramente un momento importante oggi quello in cui anche la maggioranza ha deciso di firmare assieme a noi, con due emendamenti che non snaturano nè cambiano in alcun modo la sostanza, la mozione in favore dello sviluppo dell'aeroporto di Firenze Peretola". I consiglieri metropolitani del Centrodestra per il cambiamento Alessandro Scipioni, Paolo Gandola, Claudio Gemelli e Cecilia Cappelletti sottolineano come "il consiglio metropolitano comprende la necessità di fondo alla base di una questione caratterizzata da costanti rinvii: l'ampliamento s'ha da fare".
È "assurdo continuare a rinviare la realizzazione un'infrastruttura che porterà grandi possibilità di sviluppo e rilancio, attraendo investimenti e quindi creando nuove grandi prospettive occupazionali". Oggi il Consiglio "ha unito maggioranza e parte dell'opposizione nel guardare al bene del territorio ed accettare le sfide che ci vengono presentate, per rendere Firenze grande anche nel futuro.
I Sindaci che continuano ad ostacolare la realizzazione dell'opera, dovrebbero guardare anche a tutto l'indotto ed ai benefici che verranno da una scelta per lo sviluppo, anche per lenire la sofferenza sociale a seguito di questa epocale pandemia".

02/02/2022 12.33
Città Metropolitana di Firenze