Aeroporto e Metrocittà Firenze, Triberti: “Iv ha votato con convinzione la mozione in Consiglio
Metropolitano a favore della nuova pista”

Dichiarazione congiunta con Francesco Grazzini

“Ho votato con convinzione a favore della mozione in Consiglio Metropolitano perché ribadisce un impegno che il nostro partito ha sempre sottolineato.
Sono contento anche che intorno al tema si sia creata una larghissima maggioranza. In questo momento storico il nostro Paese si gioca una enorme fetta di futuro e non possiamo permetterci ambiguità”:
lo dichiara Tommaso Triberti, consigliere metropolitano e coordinatore provinciale di Italia Viva Firenze.

“Siamo soddisfatti di quanto accaduto questa mattina in consiglio metropolitano – prosegue Francesco Grazzini, coordinatore cittadino del partito - Italia Viva è ha sempre sostenuto con forza e senza alcun ripensamento l’importanza della nuova pista: per lo sviluppo economico del territorio, per i tanti posti di lavoro che porterebbe e per le migliaia di cittadini delle zone della città che ogni giorno vivono il disagio del rumore degli aerei”.

“Continueremo a portare avanti questa battaglia a tutti i livelli, dal consiglio di quartiere al parlamento, perché Firenze possa avere un’infrastruttura degna del territorio che rappresenta”, concludono Triberti e Grazzini.

02/02/2022 14.36
Città Metropolitana di Firenze