Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Scuole. Visita di Scipioni e Gemelli (FdI nel Cdx) al Gobetti Volta di Bagno a Ripoli
Per i consiglieri metropolitani "decisivo che Metrocittà indirizzi investimenti sull'istituto e su questa parte del territorio"

I consiglieri davanti all'ingresso dell'istituto

Si è svolta stamani una visita dei consiglieri metropolitani Alessandro Scipioni e Claudio Gemelli (FdI nel Centrodestra) all'Istituto superiore Gobetti Volta di Bagno a Ripoli, scuola che è "un punto di riferimento per importanti zone della nostra provincia quali il Chianti, il Valdarno, la val di Sieve ed ovviamente la stessa Bagno a Ripoli con la zona sud di Firenze".
"Riteniamo importante - osservano i consiglieri - che, dal lato scolastico, la Città Metropolitana non si scordi di questa araa della provincia ma anzi inizi importanti investimenti scolastici su questa parte del territorio.
Il Gobetti Volta avrebbe oggi bisogno di interventi strutturali sulle coperture degli edifici e della valorizzazione degli spazi anche in vista dei numeri crescenti di iscritti nei vari indirizzi che la scuola propone".
Sotto il profilo energetico "sarebbe interessante portare avanti l'idea di una copertura con pannelli fotovoltaici su cui anche i ragazzi degli indirizzi preposti possono intervenire. Sicuramente sarà importante risistemare le facciate e gli impianti di riscaldamento.
Esiste poi dal 2015 un progetto di un auditorium adeguato alle esigenze dell'Istituto che purtroppo è rimasto fermo.
Chiediamo quindi che gli investimenti scolastici della Città Metropolitana, oggi indirizzati soprattutto verso altre zone della provincia, siano rivolti anche a queste altre aree che meritano la stessa attenzione dato che hanno un bacino di utenza assai vasto".

21/02/2022 17.04
Città Metropolitana di Firenze