Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Metrocittà Firenze. Carpini (Territori beni comuni): "Chi si occupa del Lavoro nell'ente"
"La Città Metropolitana è senza un consigliere delegato al lavoro da oltre 5 mesi"

Dopo il rinnovo in ottobre dell’amministrazione di Sesto Fiorentino, "il consigliere delegato Zambini ha cessato la sua attività e non è stato sostituito dal Sindaco Nardella, che di conseguenza a riacquisito le deleghe".
"Dopo l’infelice scelta di spacchettare le responsabilità su base territoriale per i settori dell’edilizia scolastica e della viabilità - dichiara Enrico Carpini, capogruppo di Territori beni comuni nel Consiglio della Città Metropolitana di Firenze - ancora una mancanza di attenzione nella gestione della macchina politico - amministrativa.
Negli ultimi mesi, purtroppo, il territorio si è trovato a fare i conti con numerose crisi aziendali di grandi, medie e piccole dimensioni, che sono state seguite direttamente o indirettamente dalla Città Metropolitana, basti pensare all’Ortofrutticola di Marradi o al Cartonificio di Sesto Fiorentino.
La mancanza di un referente politico dedicato a seguire le vertenze non può che nuocere al lavoro del tavolo dell’unità di crisi della Città Metropolitana, per questo, a nome del gruppo Territori – Beni Comuni, chiedo che si trovi al più presto una soluzione".

03/03/2022 17.03
Città Metropolitana di Firenze