Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Passerella Badia-San Donnino. Gandola (FI nel Cdx): "Nasce senza parcheggio scambiatore"
"E con una stazione depotenziata. Finalmente il taglio del nastro"

“Finalmente vi è stato il taglio del nastro ufficiale, ma la realizzazione della passerella sull’Arno rappresenta una vicenda, a dir poco surreale", sostiene Paolo Gandola, consigliere di FI nel Centrodestra. Attesa "praticamente da 40 anni ha aperto giovedì, formalmente, senza la realizzazione del parcheggio scambiatore di Badia ne aver potenziato, come era stato richiesto da tantissimi cittadini, i treni in fermata dalla stazione ferroviaria di San Donnino.
La passerella serve unicamente se vi sono infrastrutture di collegamento adeguate".
Gandola, che è anche capogruppo azzurro a Campi Bisenzio, aggiunge: “Dopo aver investito oltre 20 milioni di euro per riattivare la linea ferroviaria di San Donnino i treni in fermata giornalmente sono poco più di 10, una inezia che certamente non potrà produrre alcun beneficio ai residenti di Badia e alle imprese che in quella zona vi insistono.
Non si perda troppo tempo nei buffet dell’inaugurazione, dunque, conclude il consigliere, ora gli amministratori metropolitani ed i sindaci di zona chiedano a gran voce e convintamente a Trenitalia e a Regione Toscana il potenziamento della stazione”.

08/04/2022 09.43
Città Metropolitana di Firenze