Firenze smart: una storia di cultura e innovazione
'In tour for 5g' in Palazzo Medici Riccardi martedì 10 maggio 2022. Partecipa il Sindaco Dario Nardella

Martedì, 10 maggio, alle ore 11, si terrà a Firenze, Palazzo Medici Riccardi - sala Nicola Pistelli, la terza tappa del “TourFor5G”, promosso da Fondazione Ottimisti & Razionali e INWIT dal titolo: “FIRENZE SMART: UNA STORIA DI CULTURA E INNOVAZIONE”.

Oltre al Sindaco di Firenze, Dario Nardella, parteciperanno:

Cecilia Del Re, Assessora Urbanistica, ambiente, agricoltura urbana, turismo, fiere e congressi del Comune di Firenze;

Giovanni Ferigo, Amministratore Delegato INWIT;

Antonella Mansi, Presidente Centro di Firenze per la Moda Italiana;

Eike Schmidt, Direttore Galleria degli Uffizi.

Modererà l’evento Claudio Velardi, Presidente di FOR.

Il TourFOR5G, iniziato a Napoli e proseguito a Roma, prevede in totale sei tappe lungo la Penisola, con l’obiettivo di confrontarsi sul 5G, risaltare l'importanza dei territori per raggiungere gli obiettivi del PNRR e favorire la transizione digitale all'interno del Paese. L’incontro del 10 maggio sarà l’occasione di approfondimento sullo sviluppo tecnologico e digitale della città di Firenze.

L’evento potrà essere seguito online sul sito www.inwit.it e sulle pagine facebook e youtube di FOR (Fondazione Ottimisti&Razionali)

09/05/2022 18.31
Città Metropolitana di Firenze