Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Turismo, una nuova destinazione d'uso. Incontro su web con Isnart
Il 23 maggio dalle 10 alle 12.30

DestinAzione, focus group

Isnart – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, società operante nel sistema camerale, nell’ambito delle attività concordate con Unioncamere nazionale per la valorizzazione turistica ha promosso il progetto “Turismo: una nuova destinazione d'uso. Imprese e territori per costruire lo sviluppo locale".

L’iniziativa è finalizzata ad inquadrare le necessità e le opportunità per un concreto sviluppo turistico locale che passi attraverso destinazioni inclusive e capaci di esprimere prodotti turistici identificativi del territorio, per intercettare le esigenze di una domanda in continua evoluzione.

Il progetto prevede tra le altre azioni, un Focus Group di confronto con gli stakeholder del comparto da ascoltare con attenzione, per raccogliere contributi competenti a finalizzare gli interventi sulla destinazione regionale.

Un incontro tecnico coordinato da Isnart si svolgerà on line, tramite la piattaforma Zoom, il giorno 23 maggio dalle ore 10 alle ore 12.30.


L’incontro unirà informazione, ascolto e partecipazione: la ripartizione dei partecipanti in gruppi di lavoro faciliterà l’emersione dei contributi in un vero e proprio lavoro di co-progettazione attraverso metodologie offerte dal design thinking (in allegato una breve nota di presentazione dello strumento e delle modalità di utilizzo da parte dei partecipanti).

Per facilitare lo svolgimento delle attività consigliamo di collegarsi tramite una buona connessione alla rete internet da computer fisso o da tablet, in modo da poter interagire al meglio con lo strumento.



Il link per iscriversi direttamente all’evento: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZUscOupqjIqHtwgE7zjSw83gkphreyYCvnL

19/05/2022 20.31
Città Metropolitana di Firenze