Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

Cappelletti (Lega nel Cdx) sul Torneo Atp Tennis
La consigliera metropolitana sull'evento sportivo internazionale a Firenze

"La decisione di Città Metropolitana di stanziare 200.000,00 Euro quale contributo al Torneo ATP di Tennis, in programma nel prossimo ottobre a Firenze, mi trova in disaccordo, anche se come gruppo del Centrodestra abbiamo deciso per un voto di astensione.
In un momento di estrema difficoltà per tutte le società sportive del nostro territorio metropolitano, dalle più strutturate alle più piccole; con il caro-bollette che costringe molte piscine comunali a chiudere o comunque le amministrazioni comunali ad impegni importanti pur di far rimanere aperti gli impianti, non era il momento opportuno per un importo così cospicuo, giustificato come un investimento di “marketing”.
Il torneo, seppur di livello internazionale, non ha alcun beneficio diretto né verso i cittadini né sul territorio metropolitano, se non per la sola città di Firenze. Ma la Città metropolitana non è solo Firenze.
Ci auguriamo che vi siano sì contributi per lo sport, ma per quel sano sport che “fa bene” ai ragazzi e alle ragazze del nostro intero territorio".
Cecilia Cappelletti, consigliere della Lega nel gruppo del Centrodestra per il cambiamento nella Città metropolitana di Firenze

29/09/2022 18.41
Città Metropolitana di Firenze