AnciToscana. La montagna incontra la città: un patto per crescere insieme
Giovedì 19 dicembre dalle ore 9.30 alle 12.30 in Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi
Il messaggio è forte e semplice allo stesso tempo: nessun territorio cresce indipendentemente dagli altri. L’azione per lo sviluppo delle aree montane non può prescindere da un impegno delle città nel riconoscere le sfide dei territori interni e viceversa. Le risorse naturali, a disposizione del fondovalle, necessitano di cura e valorizzazione, così come le sfide affrontate quotidianamente dalle città possono trovare molte risposte nelle terre alte.
In occasione della Giornata Internazionale per la Montagna, il lavoro quotidiano di Anci Toscana nei confronti delle aree montane “scende” a Firenze giovedì 19 dicembre, dalle ore 9.30 alle 12.30 in Sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi a Firenze, sede della Città Metropolitana di Firenze, per rilanciare, in un rafforzato patto di collaborazione Città-Montagna, le richieste dei Comuni montani toscani in vista della discussione sulla nuova legge nazionale per la Montagna, attraverso un appello deciso ed unitario, che coinvolga tutte le amministrazioni comunali. Nel corso dell’iniziativa verranno anche presentati i risultati del progetto“L’Europa sulla Montagna Toscana".
Iscrizione: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-la-montagna-incontra-la-citta-un-patto-per-crescere-insieme-1104513803519?aff=oddtdtcreator
'''In allegato''' il programma