PD SULL’AZIENDA SORELLE CHIARUGI A VINCI. MOBILITÀ PER 27 DIPENDENTI
Presentata domanda d’attualità

Gloria Testi, Rosalba Spini, Eluisa Lo Presti, Paolo Malquori e Paolo Londi Consiglieri Provinciali del Gruppo del Partito Democratico venuti a conoscenza che la Società Sorelle Chiarugi di Vinci ha messo in mobilità 27 dipendenti ha presentato una domanda d’attualità in Consiglio provinciale.
Tale azienda è specializzata in una produzione di “nicchia” di alta gamma nel settore moda del “ricamo” di alta qualità occupando personale dotato di alte capacità professionali con un sapere esclusivo.
L’azienda rientrava in quel settore di eccellenza e non nella categoria di aziende decotte.
La proprietà secondo quanto comunicato dalle organizzazioni sindacali ha cercato di mettere sul mercato l'azienda senza però trovare nessun compratore.
Il problema assume una notevole gravità poiché le lavoratrici in mobilità, nonostante l’alta professionalità, avranno difficoltà a trovare una nuova collocazione stante la situazione economica a livello di zona e nazionale.
I Consiglieri PD Gloria Testi, Rosalba Spini, Eluisa Lo Presti, Paolo Londi e Paolo Malquori chiedono alla Giunta Provinciale, in accordo con il Circondario Empolese Valdelsa, per le proprie competenze, di attivarsi in tutte le sedi per verificare se vi sono soluzioni per la salvaguardia in primo luogo dei posti di lavoro e di una azienda che rappresenta un “fiore all’occhiello” della realtà produttiva dell’empolese.

Gloria Testi Rosalba Spini Eluisa Lo Presti Paolo Londi Paolo Malquori

21/03/2009 16.38