Regione Toscana
Cittą Metropolitana di Firenze

CITTÀ METROPOLITANA DI FIRENZE

Home Home > Comunicati stampa >  Comunicato stampa  

ALLARME LANCIATO DALLE AZIENDE DI TRASPORTO PUBBLICO. GIORGETTI: “ABBIAMO SOLLEVATO IL PROBLEMA FIN DA GIUGNO MA ORA VOGLIAMO SAPERE COSA SUCCEDERÀ A DICEMBRE”
A causa dei tagli annunciati, la Provincia di Firenze ha dovuto sospendere il bando di gara europeo

Stefano Giorgetti, Assessore ai Trasporti della Provincia di Firenze, commenta la nota diffusa dall’Anav con la quale viene lancia l’allarme sulla situazione del trasporto pubblico locale che si determinerà da gennaio 2011, a causa dei tagli imposti alle Regione da parte del Governo.
“Si tratta di un problema che la Provincia di Firenze ha sollevato con forza già dal mese di giugno - afferma Giorgetti –. Tra l’altro, proprio a causa dei tagli annunciati, la Provincia di Firenze ha dovuto sospendere il bando di gara europeo per l’affidamento della gestione del Tpl”.
“A questo punto occorre decidere quanto prima sull’argomento, mettendo sul tavolo i numeri concreti relativi alle risorse che saranno disponibili per il trasporto pubblico dal 2011. Le aziende di trasporto già ora lavorano in regime di proroga, in scadenza il 31 dicembre 2010. Quindi i tempi per decidere sono davvero molto stretti”.

12/10/2010 16.16
Provincia di Firenze