Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Istituto Geografico Militare
Giocare e divertirsi con la Difesa al "Festival dei Bambini"
Anche quest’anno, il Ministero della Difesa partecipa al @Festivalbambini per dare la possibilità, ai bambini, di comprendere la #CulturadellaDifesa anche giocando e divertendosi
Eccezionalmente e per la prima volta in assoluto, per rimarcare il cinquantennale dell'alluvione di Firenze, verrà presentato dalle FA, per questa edizione, un "campo interforze per il soccorso alla popolazione" dotato di predisposizioni utili in caso di calamità, come gli assetti del genio (EI) per la costruzione di un argine, il potabilizzatore e la cucina da campo, ma anche postazione di vero e proprio gioco.

I più piccoli potranno, dunque, misurarsi con la parete di roccia o con il percorso sportivo militare. Il tutto nel verde del "Parco delle Cascine" nei giorni di sabato e domenica.

Per chi volesse invece incontrare gli "uomini e le donne con le stellette", nel centro cittadino, ci saranno diverse possibilità fin da domani: la Marina Militare, ad esempio, permetterà ai più audaci di allenarsi a far atterrare un elicottero grazie ad un simulatore nell'ex tribunale di San Firenze.

Verrà aperto al pubblico anche l'Istituto Geografico Militare (via Cesare Battisti) per un viaggio nella cartografia antica e contemporanea, con la possibilità di ottenere il diploma di "cartografo per un giorno".

Aeronautica Militare e Carabinieri avranno, infine, la loro base a Palazzo Vecchio dove si potrà assistere al funzionamento delle attività di aerosoccorso e si impareranno le tecniche per maneggiare le sostanze pericolose utilizzate dai NAS durante le loro operazioni.

Con inizio alle ore 09.00 e chiusura alle ore 19.00 tutte le attività si svolgeranno in completa sicurezza grazie all'assistenza di personale qualificato

La Difesa si prepara per il Festival dei Bambini

14/04/2016 17.15
Istituto Geografico Militare


 
 


Met -Vai al contenuto