Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Istituto Geografico Militare
Le forze armate salutano il Festival dei Bambini
Ospite graditissimo della manifestazione l’astronauta Luca Parmitano
Si è confermato, anche quest’anno, un evento di grande successo per il Ministero della Difesa il @Festivaldeibambini: un’occasione utile per dare la possibilità, ai più piccoli, di comprendere la #CulturadellaDifesa anche giocando e divertendosi.
Ospite graditissimo della manifestazione l’astronauta Luca Parmitano, ufficiale dell’Aeronautica Militare, che ha visitato, questa mattina insieme alla vicesindaca Cristina Giachi, il "campo interforze per il soccorso alla popolazione" allestito, dalle Forze Armate, presso il “Parco delle Cascine”.
A margine dell’evento, le parole dell'Ammiraglio Aurelio De Carolis Capo Ufficio Comunicazione dello Stato Maggiore della Difesa: “Bilancio estremamente positivo. Grande occasione per il Ministero della Difesa e le Forze Armate di contribuire a una straordinaria iniziativa di Firenze a favore dei più piccoli. Insieme è meglio è il messaggio interforze per il Paese e per le future generazioni”.
C’è tempo fino alle 19 di oggi per visitare, oltre il già citato polmone verde della città con la parete di roccia e con  il percorso sportivo militare, tutte le predisposizioni organizzate dagli "uomini e le donne con le stellette”. Nel centro storico, la Marina  Militare che permette ai più audaci di allenarsi a far  atterrare un elicottero grazie ad un simulatore nell'ex tribunale di  San Firenze.
Presso l’Istituto Geografico Militare (via Cesare Battisti) il viaggio nella  cartografia antica e contemporanea, con la possibilità di ottenere il diploma di "cartografo per un giorno".
Aeronautica Militare e Carabinieri hanno base in Palazzo Vecchio dove si può assistere  al funzionamento delle attività di aerosoccorso e si imparano le  tecniche per maneggiare le sostanze pericolose utilizzate dai NAS durante le loro operazioni.

17/04/2016 19.03
Istituto Geografico Militare


 
 


Met -Vai al contenuto