Login

MET


Comune di Castelfiorentino
Castefiorentino: "Hai bisogno? Ti portiamo la spesa e le medicine a casa tua!"
Contattando il numero 328.1413869 i volontari della Prociv Arci, della Misericordia e delle Pubbliche Assistenze si attiveranno subito per rispondere alle tue necessità
Rimani a casa, non rischiare. E se hai bisogno di fare la spesa o di acquistare medicinali, contatta il numero 328.1413869. I volontari della Prociv, della Misericordia e delle Pubbliche Assistenze si attiveranno subito per rispondere alle tue necessità, faranno gli acquisti richiesti e porteranno la spesa e le medicine direttamente a casa tua. E' questo il servizio che è stato attivato questa mattina grazie a un'intesa tra il Comune di Castelfiorentino, la Prociv Arci, la Misericordia e le Pubbliche Assistenze, e che è rivolto a tutte le famiglie e i cittadini di Castelfiorentino, in modo particolare le persone anziane alle quali è in ogni caso sconsigliato uscire di casa anche nei casi limitati consentiti dall'ultimo decreto varato dal Governo per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Il servizio - completamente gratuito - sarà a disposizione di chiunque ne faccia richiesta dal lunedì al venerdì (sabato e domenica unicamente per le urgenze). Il servizio riguarda due tipologie di acquisto: generi alimentari e non alimentari di prima necessità, e medicinali prescritti dal medico. Per usufruire del servizio, basta contattare telefonicamente il numero 328.1413869, precisare il proprio nome, cognome, indirizzo, e l'elenco dei prodotti e/o dei medicinali da acquistare. I volontari delle tre associazioni, muniti di divisa, si presenteranno al domicilio del richiedente e, dopo essersi identificati, consegneranno la spesa.

E non è tutto. Allo scopo di rendere il servizio più rapido e più efficiente, la Prociv Arci, la Misericordia e le Pubbliche Assistenze hanno deciso di rivolgere un appello a tutti cittadini che desiderano mettersi a disposizione come volontari. Per chi è interessato basta contattare una delle tre associazioni: Prociv Arci (328.1413869), Misericordia (0571.64585), Pubbliche Assistenze (0571.9806).

Ovviamente, il servizio si adeguerà, nel caso di ulteriori future disposizioni in merito a livello nazionale.

11/03/2020 16.32
Comune di Castelfiorentino


 
 


Met -Vai al contenuto