Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Calenzano
Calenzano. Il centro commerciale naturale diventa virtuale
Il Comune mette a disposizione dei negozi di vicinato una piattaforma per la vendita online. Confermata anche l’illuminazione natalizia e il 6 dicembre mercato di filiera corta
Albero di natale a Calenzano
Ancora non sappiamo di che colore sarà la nostra Regione per le festività, ma il Comune mette a disposizione alcuni servizi per sostenere negozi di vicinato e aziende agricole, che maggiormente hanno sofferto delle limitazioni della propria attività.

Prima delle festività sarà operativa una piattaforma per la vendita online, realizzata dal Comune e collegata al sito ufficiale dell’ente, cui potranno aderire i negozi di vicinato per vendere i propri prodotti a domicilio.

“Abbiamo incontrato i commercianti nei mesi scorsi – ha detto il Sindaco Riccardo Prestini -, rilevando un diffuso interesse a questo progetto. Tramite la piattaforma i negozi di vicinato avranno la possibilità di mostrare i prodotti che hanno a disposizione e di venderli direttamente online, come avviene per le grandi realtà della vendita virtuale. Andiamo così a costituire una sorta di centro commerciale naturale virtuale, allo scopo di sostenere le realtà commerciali che stanno risentendo in maniera pesante delle restrizioni anti-contagio”.

Sempre con l’obiettivo di mantenere vivo il tessuto commerciale e di produzione agricola e artigianale locale, il Comune ha confermato l’allestimento di luci natalizie per le vie del capoluogo e in piazza Vittorio Veneto.

Inoltre domenica 6 dicembre si terrà un mercatino dei prodotti del territorio, cui potranno aderire le aziende agricole, che hanno avuto difficoltà nella vendita diretta a causa delle restrizioni sugli spostamenti. Il mercatino, promosso dal Comune e organizzato dall’ATC si terrà in piazza Vittorio Veneto dale 10 alle 18

25/11/2020 13.58
Comune di Calenzano


 
 


Met -Vai al contenuto