Login

MET


Liceo Artistico di Porta Romana
Al Liceo Artistico di Porta Romana proseguono gli open day a distanza
Giovedì 3, 10 e 17 dicembre 2020 e a gennaio 2021 il 14 e 21, dalle ore 16.00 alle ore 17.00 il Liceo Artistico di Porta Romana apre le sue porte “a distanza” agli studenti delle scuole secondarie di primo grado che devono operare una scelta per il loro futuro professionale
Artistico di Porta Romana
Nella home page del sito ci sono tutte le indicazioni su come partecipare in remoto alla presentazione dell’offerta formativa della sede di Firenze e di quella di Sesto Fiorentino.

Gli open day sono organizzati per gli studenti delle scuole secondarie di primo grado e anche per i giovani che hanno già frequentato il biennio, uguale per tutti i licei, e desiderano specializzarsi in uno dei settori artistici specifici.

La scuola, con il cuore saldamente legato alla storia e alla tradizione del suo territorio, ha saputo rinnovarsi per rendere attuale e moderna la sua offerta, una scuola che insegna a progettare, aperta a tutti gli aspetti della comunicazione, dell’immagine, della creatività e della produzione. Gli indirizzi attivi offrono una pluralità di sbocchi: continuare gli studi in tutte le Università o proseguire gli studi specifici nelle Accademie e nelle Scuole Superiori di Formazione Artistica (Architettura, Design, Accademia di Belle Arti, ISIA), ma anche intraprendere la libera professione nel settore della grafica, della fotografia, del design.

L’eccellenza del liceo nella sede di Porta Romana è costituita dai laboratori dei singoli indirizzi che sono: Arti figurative con sezioni di Pittura e Scultura, Arti grafiche; Audiovisivo e Multimediale; Design dell’Arredamento, Design Oreficeria, Design Moda e Grafica Pubblicitaria.

Invece nella sede di Sesto Fiorentino le sezioni sono Pittura e Scultura, Design della Ceramica e Grafica Pubblicitaria.

“Abbiamo messo a disposizione delle date in cui faremo delle videoconferenze con le scuole secondarie di primo grado. Ci saranno interazioni tra gli interessati, gli studenti e i docenti della scuola in presenza. - Afferma Laura Lozzi, dirigente scolastico del liceo - Dalla sezione di Grafica e Multimediale sono stati improntati dei video, con l'aiuto dei nostri studenti, dove docenti e allievi si soffermano sulla didattica dei vari indirizzi mostrando i laboratori storici. Ci saranno interazioni tra gli interessati, gli studenti e i docenti della scuola in presenza, per la presentazione dell’offerta formativa”.

Orientamento in entrata per studenti e studentesse della scuola secondaria di primo grado e biennio.

Sede di Firenze:

https://sites.google.com/artisticofirenze.edu.it/orientamento-2020-21/sede-firenze?authuser=0

Sede di Sesto Fiorentino:

https://sites.google.com/artisticofirenze.edu.it/orientamento-2020-21/sede-sesto-fiorentino?authuser=0

30/11/2020 16.42
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto