Login

MET


Liceo Artistico di Porta Romana
M.A.D. Il corso biennale di Perfezionamento del Liceo Artistico di Porta Romana sceglie l’arte

Arti grafiche, Grafica e fotografia, Oreficeria. Sono le tre punte di diamante del Biennio di Perfezionamento, post-diploma, una proposta del Liceo Artistico di Porta Romana. L’opzione unica in Toscana, alternativa alle varie istituzioni, per imparare e approfondire le materie artistiche, e, con questo bagaglio cognitivo ed esperienziale, preparare gli studenti all’ingresso nel mondo del lavoro.

Attraverso il Biennio di Perfezionamento, gli studenti sono in grado di conoscere il mestiere di “artista” come professione artigianale di alto livello qualitativo attraverso un progetto di studio che prevede sia una didattica, tradizionale, a distanza e integrata, che degli stage in realtà artigiani e produttive eccellenti, presenti sul territorio, in modo da favorire i giovani, che decidono per questa scelta, e agevolare il loro percorso come figure professionali altamente qualificate.

Il Biennio di Perfezionamento è così articolato: il primo anno i settori sono tre, Arti grafiche, Grafica e fotografia, Oreficeria. Nel secondo anno diventano due, Arti grafiche, Grafica, fotografia e oreficeria. Un aspetto notevole per la preparazione artistica è rappresentato dai laboratori, che il Liceo Artistico di Porta Romana ha ereditato dalla precedente istituzione scolastica e che rappresentano il fiore all’occhiello non solo toscano ma dell’Italia centrale. Completano la formazione tradizionale l’utilizzo della tecnologia digitale con software all’avanguardia e stampanti 3D a Oreficeria.

La didattica dei corsi, anche nel periodo più difficile dell’isolamento, è stata operativa, alternando la partecipazione degli studenti, in presenza, a distanza e integrativa, in alcuni casi, attraverso lo strumento google.classroom.

Per info:
https://www.corsodiperfezionamentoartisticoportaromana.it/

02/12/2020 17.42
Liceo Artistico di Porta Romana


 
 


Met -Vai al contenuto