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Enel SpA
Pelago: a San Francesco prosegue progetto E-Grid 2020,
Domenica 20 febbraio si rinnova cabina Molino
E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete ettrica di media e bassa tensione, informa che nei prossimi giorni riprenderanno gli interventi per per il potenziamento del sistema elettrico di San Francesco, nel territorio comunale di Pelago, nell’ambito del Progetto E-Grid 2020 che vede l’azienda elettrica effettuare il restyling e la digitalizzazione degli impianti con un’attenzione particolare all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale.

Nel dettaglio, domenica 21 febbraio i tecnici dell’azienda elettrica effettueranno il restyling della cabina denominata Molino, attraverso l’installazione di innovativi interruttori nonché di apparecchiature di ultima generazione, tra via del Molino, via Bettini, via Forlivese, via IV Novembre, via del Tirolo e via della Farulla. In tal modo sarà possibile automatizzare anche questo tratto di sistema elettrico a San Francesco, che potrà essere telegestito garantendo qualità del servizio in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio grazie alla selezione automatico e all’isolamento immediato del tratto di rete danneggiato. L’intervento rientra nel piano di potenziamento del sistema elettrico locale di E-Distribuzione, che sta effettuando investimenti importanti per la digitalizzazione e l’automatizzazione della rete elettrica in Valdisieve, Mugello e Valdarno.

Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato eccezionalmente di domenica per non creare disagi alle attività operative nei giorni feriali. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze delle vie suddette (pochi civici per ogni via indicata). I clienti sono informati anche attraverso affissioni, con il dettaglio dei numeri civici coinvolti, nella zona interessata. L’Azienda raccomanda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, i lavori potrebbero essere rinviati.

La società elettrica informa, inoltre, di aver già provveduto per questo periodo particolare a circoscrivere i lavori, che richiedano un’interruzione temporanea del servizio elettrico, alle sole situazioni urgenti e non procrastinabili. A questo proposito E-Distribuzione precisa che, per i lavori di stretta necessità, vengono sempre effettuati tutti i bypass possibili per assicurare l’alimentazione elettrica alla maggior parte delle utenze durante le operazioni. Tuttavia, per ragioni di sicurezza determinati interventi devono essere eseguiti in orario giornaliero e in assenza di tensione; questo tipo di attività è comunque ridotto alle sole circostanze illustrate sopra.

E-Distribuzione ricorda anche che per segnalazioni e guasti è utile contattare il numero 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile registrarsi a e-Notify (https://www.e-distribuzione.it/servizi/Pratiche-e-comunicazioni/e-notify.html), il servizio che consente di ricevere da E-Distribuzione ?comunicazioni e avvisi tramite sms, email o contatto telegram su eventuali interruzioni di corrente per lavori programmati di manutenzione previsti nell'area geografica in cui si trova la propria fornitura, sullo stato di avanzamento delle pratiche o su interventi di tecnici in loco. È possibile, infine, ricevere informazioni sui canali social facebook e twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it dove, nella sezione “interruzione di corrente”, è a disposizione la "mappa delle disalimentazioni" che fornisce dati in tempo reale sullo stato della rete elettrica.

19/02/2021 13.58
Enel SpA


 
 


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