Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Pistoia
Pistoia. Alloggi Erp in utilizzo temporaneo: entro il 15 aprile è possibile presentare la domanda
Si tratta di abitazioni riservate all'utilizzo temporaneo per motivi di disagio abitativo con caratteristiche di emergenza. La graduatoria, pubblicata entro il 30 giugno prossimo, ha validità annuale e sostituirà quella in vigore
Entro il 15 aprile 2021 è possibile presentare domanda per accedere alla graduatoria finalizzata al conferimento in utilizzo autorizzato di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) che si renderanno disponibili nel comune di Pistoia.

Gli alloggi sono concessi in via temporanea, nel rispetto della quota di riserva prevista, a nuclei familiari che hanno necessità di risolvere, in via emergenziale, il proprio disagio abitativo.

Le domande pervenute entro la scadenza verranno istruite e, quelle ammesse, saranno inserite nella graduatoria che sarà pubblicata entro il 30 giugno 2021.

La graduatoria avrà validità annuale e sostituirà quella attualmente in vigore, approvata il 30 giugno 2020, successivamente sostituita con quella approvata il 2 ottobre 2020.

Pertanto chi avesse presentato domanda entro il 6 giugno 2020 e fosse stato ammesso nella graduatoria attuale, ma non avesse beneficiato dell'assegnazione dell'alloggio temporaneo e permanesse in una situazione di disagio abitativo, dovrà presentare entro il 15 aprile 2021 una nuova domanda aggiornando gli elementi utili alla valutazione.

L'avviso (pubblicato nel febbraio 2018 e tuttora in vigore) nel quale sono indicati requisiti, la documentazione necessaria e le modalità di formazione e pubblicazione della graduatoria annuale, è disponibile, insieme al modello di domanda, sul sito internet istituzionale all’indirizzo www.comune.pistoia.it, oppure può essere ritirato presso Servizio Personale e Politiche di Inclusione Sociale in via Capitini 7 (telefono 0573- 371400) lunedì, mercoledì e venerdì (ore 9 - 12.30), martedì e giovedì (15.30 - 17.30).

La domanda, compilata e firmata, completa dei documenti richiesti, dovrà essere presentata insieme a una marca da bollo da 16 euro, al protocollo del Comune oppure inviata a mezzo raccomandata A.R. o tramite pec all’indirizzo: comune.pistoia@postacert.toscana.it. Non saranno ammesse nella graduatoria domande incomplete.

Per ulteriori chiarimenti su avviso e compilazione della domanda è possibile contattare l'ufficio servizi per l’abitare al numero 0573-371400 per prendere un appuntamento.

25/02/2021 12.30
Comune di Pistoia


 
 


Met -Vai al contenuto