Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
Chianti, location e servizi da sogno, un territorio da sposare. Cinque giovani di San Casciano creano un portale interattivo per realizzare il giorno più bello
Progetto multimediale realizzato in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, Maba Studio e Zelo Agency
Tutto per gli sposi in un nuovo portale interattivo che lancia il mood “Chianti, un territorio da sposare”. Allestimenti scenici e proposte per il catering, makeup, fotografia, fiori, cake design, viaggi di nozze. E’ così che l’album del wedding, vicino al passato e allo stesso tempo attratto dalle nuove tendenze, si lancia nella dimensione digitale e della multimedialità. “Wedding in Chianti”, progetto nato da cinque giovani sancascianesi, Giada Fusi, Giulia Belloni, Fiammetta Poggi, Simona Sgrilli e Federica Fani, sbarca nel web come inedita esperienza digitale realizzata in collaborazione con il Comune, la Pro Loco, Maba Studio e Zelo Agency.

Tanti e diversificati gli espositori presenti nel portale che propongono i loro servizi mettendo a disposizione professionalità e creatività attraverso un’interazione tecnologia, caratterizzata da immagini e video. “Le coppie intente ad organizzare il loro giorno più bello - spiegano le promotrici - potranno cogliere consigli, idee e suggerimenti dei maggiori professionisti del wedding presenti nel territorio, toccando con mano le potenzialità e le qualità dei prodotti e dei servizi locali legati a questo settore”.

Considerata l’impossibilità di realizzare un evento fieristico in presenza, com’è accaduto nelle edizioni precedenti, il progetto si è trasferito interamente su una piazza digitale che ha preso vita attraverso il sito web ed una piattaforma da sfogliare con tutte le proposte più interessanti e attuali. In virtù della presenza on line l’opportunità, estesa all’intera area del Chianti, si pone il duplice obiettivo di favorire da un lato l’incontro tra gli espositori, dall’altro la realizzazione di un sogno, quello dell’evento nuziale in cui ogni aspetto sarà curato con la massima cura e attenzione ai dettagli”.

“Promozione delle eccellenze e qualità dei servizi - aggiunge il sindaco di San Casciano Roberto Ciappi – sono i punti cardine di questa giovane realtà che vuole offrire agli esperti e ai cultori del wedding tutto ciò che il territorio propone per rendere speciale il giorno del fatidico sì. Dalla location di particolare interesse storico-culturale e paesaggistico all’addobbo floreale, dall’abito al ricevimento nuziale. Il progetto si propone di lanciare il settore del wedding nel nostro territorio come volano turistico ed economico, finalizzato a costruire una rete professionale che mette all’opera e intreccia le diverse competenze del settore”.

13/04/2021 7.59
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto