Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Consiglio della Regione. Pari opportunità: licenziata all’unanimità la proposta di nuova commissione
La commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), sceglie i venti nominativi per l’organo di parità. Per la prima volta non tutti i gruppi politici sono rappresentati
All’unanimità la commissione Affari istituzionali, presieduta da Giacomo Bugliani (Pd), ha licenziato la proposta per il rinnovo della Commissione per le pari opportunità. Ecco i venti nominativi: Pieraccioni Roberta, Coralli Caterina, Gobbi Monica, Bresci Diletta, Fantoni Eleonora, Vari Vanna, Guerri Roberta, Muzzi Alimura, Torricelli Francesca, Biagini Siliana, Cocchi Mirella, Bacci Daniela, Tronconi Gilda, Giuliani Maria Federica, Paffetti Monica, Rimi Laura, Robustelli Cecilia, Simoni Cinzia, Basanieri Francesca, Marco Monica.

“La proposta è l’unica in grado di incontrare il parere favorevole della commissione - ha precisato il presidente Bugliani – dove è stato raggiunto un equilibrio tra i gruppi politici presenti, nella consapevolezza che non tutti vi sono rappresentati”.

“La commissione per le pari opportunità deve rappresentare tutte le forze politiche presenti in Consiglio regionale – ha osservato Irene Galletti, presidente del gruppo M5S – Per la prima volta una non è rappresentata, complice il fatto che Il nostro gruppo non è presente all’interno della commissione Affari istituzionali. E’ un fatto grave. Si è cercata una soluzione, ma non è stata trovata. La nostra indicazione è Tiziana Chiappelli”.

21/04/2021 10.59
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto