Login

MET


Redazione di Met
Officina Cu-Bo dalla parte dell’arte e degli artisti
Arte e fiori invaderanno il centro storico di Borgo San Lorenzo. Al via le iscrizioni alla prima mostra diffusa dedicata ai fiori. Ecco il regolamento: la partecipazione è gratuita
logo
Anche l'arte prova a ripartire e lo fa dando una mano anche alle attività commerciali che piano piano cominciano a ritrovare un po' di normalità. È la nuova iniziativa culturale di Officina Cu-Bo, una delle tante previste nell'ambito della Mostra Mercato dei fiori by Fiorinfiera, che si svolgerà il prossimo giugno. Mentre i giardini di piazza Dante saranno invasi dai colori e dai profumi dei fiori e delle piante, le vetrine dei negozi di Borgo San Lorenzo saranno palcoscenico della prima Mostra di pittura dedicata ai fiori. Pittori, artisti e aspiranti artisti, tutti sono invitati a partecipare esponendo una loro opera in una delle vetrine. Tema della mostra, che prevede anche un concorso, è la celebre frase di Matisse “Ci sono fiori dappertutto per chi è capace di vederli”
La partecipazione alla mostra e al concorso è libera, gratuita e aperta a tutti. Si può partecipare con una sola opera di formato massimo 50 cmx50 cm, inclusa la cornice. Sono ammesse tutte le tecniche pittoriche, con l'unica richiesta di presentare l'opera su un supporto rigido per facilitarne l'esposizione.
Le opere in concorso saranno giudicate da una giuria qualificata, da una giuria popolare social e da una giuria popolare in presenza. Per votare è molto semplice: si può esprimere una preferenza mettendo mi piace sulle foto delle opere che verranno postate sulla pagina facebook e profilo Instagram di Officina Cu-Bo, oppure giudicando le opere in vetrina ed esprimendo la propria preferenza sulla scheda che poi andrà consegnata allo stand di Cu-Bo durante i giorni di Fiori in Fiera. Tra tutti coloro che avranno votato verrà estratta una scheda che riceverà un premio offerto da Officina. Tutti e tre gli artisti vincitori verranno premiati con un riconoscimento speciale.
Per aderire basta inviare una mail con i propri dati e recapiti a officinaculturaborgo@gmail.com entro e non oltre il 20 maggio 2021.
L’iniziativa è organizzata nel pieno rispetto della normativa anticovid in collaborazione con Periscopio Comunicazione, Centro Commerciale naturale “Nel Borgo” e commercianti di Borgo San Lorenzo.

04/05/2021 10.46
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto