Login

MET


Comune di Scandicci
Aperi-Farm, tutti i venerdì e sabato di giugno (dalle 19) in via Triozzi l’aperitivo urban agricolo
Appuntamenti il 4, 5, 11, 12, 18, 19, 25 e 26 giugno 2021 presso Circular Farm (via di Triozzi 31/a). Prenotazione obbligatoria. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Manitese e Arci e ha il patrocinio del Comune di Scandicci
Apertitivi urban agricoli presso Circolar Farm (via di Triozzi 31/a) nei venerdì e sabato di giugno 2021, con la possibilità di visitare la fattoria circolare e degustare i prodotti; gli eventi hanno l’accompagnamento della musica dal vivo. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Manitese e Arci e ha il patrocinio del Comune di Scandicci. “Grazie alla collaborazione con l’associazione Manitese Firenze e al servizio stoviglioteca”, spiegano gli organizzatori, “i nostri eventi sono a zero rifiuti”. Il programma è organizzato nel rispetto delle norme anticovid, la prenotazione è obbligatoria al +393515290725 oppure scrivendo a info@circularfarm.it .

11 e 12 giugno
Tarabaralla
Canti toscani
Il gruppo presenta uno spettacolo che ripercorre la storia dei canti popolari della tradizione toscana dai brani medioevali e Rinascimentali, ai canti di lavoro di fine Ottocento, fino alla canzone d'autore di Odoardo Spadaro. Alessandro Giobbi ideatore e voce del gruppo, dà vita al progetto Tarabaralla alla fine degli anni novanta. “Da quel momento continua l'impegno di recuperare, valorizzare e far rivivere un po' di Toscana nelle piazze e sui palchi, che siano di teatri o di osterie”.

18 e 19 giugno
Comari sull'Uscio - trio di Musica Popolare Toscana
Figure tipiche della tradizione, le Comari sull'Uscio sono le cantastorie delle canzoni popolari toscane. Con l’ausilio di piccoli oggetti d’epoca di uso quotidiano, vestiti tradizionali e strumenti musicali vengono riproposti i racconti, i canti di lavoro, gli scherzi, le ninne nanne, i rispetti e i dispetti nell’uso toscano, tramandati per via orale fino ai giorni nostri.
Elisabetta Cioni - contrabbasso, Chitarra e voce
Chiara degl'Innocenti - Fisarmonica e voce
Cristina Petitti - viola, violino, organetto
Pagina facebook: https://www.facebook.com/LeComariSullUscio/

25 e 26 giugno
Viaggio acustico ancestrale nell’immaginario musicale lucano: il paesaggio sonoro di comunità rurali “in via di estinzione” in cui, attraverso la musica, si celebra “il mito dell’oltre”.
Massimo Duino: mandolino // Luca Bersaglieri: chitarra // Marco Massari: percussioni
Info: https://www.trasposizioniacustiche.it/

10/06/2021 19.55
Comune di Scandicci


 
 


Met -Vai al contenuto