Login

MET


Comune di Firenze
Sport, Guccione festeggia i 70 anni della nascita del Panthlon Club Italia
Consegnati all’assessore il gagliardetto commemorativo del Distretto nazionale e il piatto ricordo del Panthlon Club Firenze
L’assessore Cosimo Guccione ha festeggiato i 70 anni della nascita del Panthlon Club Italia, avvenuta a Venezia il 12 giugno del 1951. Nell’occasione, nella sede dell’assessorato allo Sport, erano presenti, anche il presidente e il vicepresidente del Panthlon Club Firenze Maurizio Mancianti e Calogero Cirneco e Salvatore Vaccarino del Consiglio direttivo.

L’incontro per ricordare l’importante anniversario è stato l’occasione per consegnare all’assessore Guccione il gagliardetto commemorativo dei 70 anni della nascita del Panthlon Club Italia e il piatto ricordo del Panthlon Club Firenze. Inoltre, è stata rinnovata da tutti i presenti la volontà di lavorare insieme per la promozione di iniziative riguardanti il Fair play sportivo e i valori dello sport tra i giovani.

“Il Panthlon Club di Firenze è un realtà viva e importante del tessuto cittadino - ha detto l’assessore Guccione - ed è giusto festeggiarla per quanto fa ogni giorno per gli sportivi, di ogni età. La collaborazione tra l’amministrazione comunale e il Panthlon Club Firenze va avanti da tempo e vogliamo che continui perché sta dando ottimi risultati sia a livello sportivo che nei valori che trasmette alla comunità”.

“L’obiettivo è riportare tra i giovani i valori di correttezza e di rispetto reciproco in ogni attività - ha detto il presidente del Panthlon Club di Firenze Maurizio Mancianti -. A tal fine lanciamo la proposta di valorizzare annualmente attraverso un premio dedicato i giovani atleti e dirigenti che si sono distinti per fair play nel mondo dello sport”. (fp)

12/06/2021 19.30
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto