Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Non-profit in provincia di Firenze
Estate in citta’ con corsi e proposte della Uisp per restare in forma e tornare ad allenarsi
Un’estate in movimento e soprattutto in forma grazie a corsi e iniziative promosse da Uisp – Unione Italiana Sport Per Tutti
A Firenze e in provincia le attività all’aperto sono ripartite, nel pieno rispetto della normativa anti-Covid e in tutta sicurezza. Dalle piscine alle palestre all’aperto, dalle passeggiate al trekking passando per i centri estivi multisport riservati ai bambini, al campionato di pallavolo sulla sabbia all’ippodromo delle Mulina e ai corsi di avvicinamento alla mountain bike alla Trave tante le proposte tra cui poter scegliere sul sito www.uisp.it/firenze. Per chi ha voglia di visitare nuovi luoghi con CapViaggi ha la possibilità di farlo.
Ecco una guida completa ai servizi e alle iniziative targate Uisp per chi rimane in città quest’estate.
PAVONIERE
L’impianto delle Pavoniere nel parco delle Cascine propone nuoto libero, acquafitness e balneazione. Viene proposta per il primo anno la formula Evergreen rivolta agli over 65 anni: ginnastica, sole e piscina per tre giorni a settimana (lunedì - mercoledì – venerdì). L’occasione per tenersi in forma all’aria aperta. Prenotazione online ingresso piscina e corsi.
Tra le new entry di quest’anno anche le attività subacquee svolte da Maxisub e ASD Shark nella piscina del complesso. Il noleggio pattini e bici per esplorare le varie zone del parco è possibile grazie al servizio a cura di Roller Club Firenze.
REGGELLO
Ha riaperto la Piscina Comunale di Reggello, contornata da uno caratteristico giardino. Nella vasca esterna tutti i giorni corsi di acquafitness e nuoto libero seguito. Prenotazione online ingresso piscina e corsi.
PALESTRE ALL’APERTO
‘Palestre all’aperto’ è il progetto del Comune di Firenze in collaborazione con Uisp Firenze per promuovere la corretta attività fisica nella popolazione adulta nei mesi di giugno, luglio e settembre. Si svolge nei cinque Quartieri presso piazza Tasso-Giardino Ardiglione, Parco delle Cascine – Prato del Quercione prossimità Centro Anziani e nei Giardini: Bellariva, Cenacolo, Piazza Elia Dalla Costa, Lippi, Medaglie d’oro e presso Viale Tanini, Boschetto Soffiano, Villa Vogel.
Analogo progetto si tiene anche nel Valdarno dal 15 giugno al 30 luglio e dal 3 al 10 settembre, due volte a settimana, per i cittadini del Comune di Reggello e del Comune di Figline e Incisa Valdarno.
MERCOLEDì DELLA SALUTE
“I mercoledì della salute” è un ciclo di facili escursioni lungo strade secondarie e sentieri sulle colline intorno a Firenze. I percorsi sono raggiungibili anche con i mezzi pubblici. L’iniziativa è organizzata dall'UISP Firenze Montagna. Prossimi appuntamenti: mercoledì 16 giugno - Mugello – i sentieri del fondovalle, mercoledì 23 giugno – anello di Nipozzano, mercoledì 30 giugno - Chianti: anello di Panzano.
TREKKING IN TOSCANA
A giugno una serie di escursioni tra colline, castelli e fortezze alla scoperta della Toscana insieme a Uisp Montagna. Prossimi appuntamenti: sabato – 19 giugno - Montepiano – Alpe di Cavarzano – Montepiano e sabato 26 giugno- Alto Mugello (da Grezzano alla linea gotica).
CAMPIONATO PALLAVOLO SULLA SABBIA
L'Uisp Firenze organizza il Campionato di Pallavolo sulla Sabbia all'interno dell'evento FI-GO all'ex ippodromo delle Mulina. Un mese di gare tra gironi di qualificazione e finali nazionali.
CORSI MOUNTAIN BIKE ALLA TRAVE
Tutti i lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18.30 gli impianti sportivi La Trave in Via dei Vespucci ospitano i corsi di avvicinamento alla mountain bike per ragazzi e ragazze dagli 8 ai 16 anni, organizzati dalla FirenzeFreeRide in collaborazione con Uisp.
CENTRI ESTIVI MULTISPORT
Fino al 31 agosto centri estivi multisport rivolti a bambini dai 6 agli 11 anni presso la piscina comunale di Reggello. A Scandicci i centri estivi multisport per bambini dai 6 agli 11 anni si svolgono fino al 27 agosto alla scuola primaria XXV Aprile e dal 30 agosto al 10 settembre presso il Circolo il Ponte. Nell’uno e nell’altro caso si punta su giochi mirati e discipline sportive in acqua e non, attività quotidiane di promozione degli stili di vita sani e laboratori della fantasia. Alle Pavoniere centri estivi per bambini dai 6 agli 11 anni fino al 10 settembre, attività di pattinaggio, pallavolo, laboratori manuali e tre volte a settimana giochi in piscina. A Lastra a Signa i Centri Estivi Iride sono aperti fino al 30 luglio per i bambini della scuola primaria (7-12 anni) e dal 5 al 30 luglio 2021 per i bambini della scuola dell'infanzia (4-6 anni). Tra le attività proposte atletica, baseball, basket, calcio a 5, arti marziali, tennis, volley, psicomotricità, hip hop, nuoto, laboratori artistici, laboratori di teatro, laboratori di inglese e molto altro ancora. Alle Sieci laboratori e attività sportive rivolte ai bambini delle scuole dell’infanzia e primaria si svolgono fino al 10 settembre presso il Circolo Primo Maggio in via Mascagni e presso la Polisportiva Sieci, Via dei Mandorli, 2. Il programma prevede prove di basket, pallavolo, calcio, rugby, tennis e pattinaggio in collaborazione con la Polisportiva Sieci, laboratori manuali ed espressivi tra yoga, inglese, arte, musica, cucina, escursioni, lis, tai chi in collaborazione con il circolo I Maggio.
Iscrizioni e pagamenti possono essere effettuati online.
CAPVIAGGI
Soggiorni al mare e in montagna, viaggi giornalieri e tour: tante le offerte e le agevolazioni di Capviaggi per i soci Uisp. Vengono proposti servizi individuali, viaggi su misura per gruppi e organizzazione eventi. CapViaggi: www.capviaggi.it

15/06/2021 13.24
Non-profit in provincia di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto