Login

MET


Unione Comuni Valdarno Valdisieve
Partiti a Rufina i centri estivi
Per i bambini di nido, materna ed elementari
Un sostegno concreto alle famiglie di Rufina: sono già in corso ed andranno avanti fino a tutti il mese di luglio i centri estivi organizzati dall’Amministrazione comunale in collaborazione con associazioni ed altre realtà del territorio.
“Siamo sempre stati molto sensibili e attenti ai bisogni delle famiglie, per questo anche per quest'anno abbiamo strutturato delle proposte in collaborazione con vari soggetti del territorio per venire incontro alle esigenze delle famiglie – spiega il Sindaco Vito Maida - e soprattutto per permettere ai bambini di recuperare momenti di condivisione e di socialità, di cui hanno bisogno”.
Questo in breve il programma dei centri estivi:
Centro Estivo Nido:
dal 5 Luglio al 30 Luglio, gestiti dalla Cooperativa Giocolare;
Centro Estivo Infanzia:
dal 5 Luglio al 30 Luglio, gestiti dalla Cooperativa Giocolare;
Centro Estivo Primaria:
dal 28 Giugno al 16 Luglio saranno organizzati dalla Polisportiva Tennis Club di Rufina.
Sono inoltre in via di organizzazione per le scuole elementari i centri estivi per le ultime due settimane di luglio insieme alla UISP.
“Come amministrazione – aggiunge il sindaco - abbiamo deciso di destinare delle importanti risorse economiche, che andranno ad incidere sulle tariffe, sia con contributo diretto, che fornendo il servizio del pranzo, oltre che mettere a disposizione i locali e le procedure di sanificazione nel pieno rispetto delle disposizioni anticovid. Desidero ringraziare tutte le associazioni e i volontari che si sono messi a disposizione – conclude - per consentire a noi e alle famiglie di organizzare questi importanti momenti di socialità”.

17/06/2021 15.21
Unione Comuni Valdarno Valdisieve


 
 


Met -Vai al contenuto