Login

MET


Comune di Firenze
Firenze. "Fede e accoglienza dell'estraneo (straniero)", le confessioni religiose a confronto
Domani alle 14.30 la diretta streaming sul canale YouTube del Comune
"In questo tempo di molteplici migrazioni: fede e accoglienza dell'estraneo (straniero)". É questo il titolo del nuovo appuntamento del ciclo di incontri on line promosso dall'assessore al dialogo con le confessioni religiose Alessandro Martini e a cui parteciperanno tra gli altri rappresentanti delle comunità cattolica, ebraica, Baha’i, luterana, avventista, Hare Krishna, istituto buddista italiano Soka Gakkai, Movimento dei Focolari, Università di Firenze, Centro Zen Firenze.

"Prosegue l'esperienza molto interessante e seguita degli appuntamenti mensili con le diverse comunità religiose fiorentine per approfondire tematiche che interessano trasversalmente tutte le fedi - commenta l'assessore Martini -. Domani i relatori si confronteranno sul tema delle migrazioni e dell'accoglienza dello straniero partendo dalla loro esperienza religiosa e di fede. Un argomento di stretta attualità a pochi giorni dalla Giornata mondiale del rifugiato e con cui dobbiamo confrontarci ogni giorno. Sono sicuro che come gli altri appuntamenti sarà un incontro proficuo e interessante, un utile momento di dialogo tra tante realtà diverse e un'occasione di crescita per tutti".

L'appuntamento è domani, martedì 22 giugno, alle 14.30 con la diretta streeming sul canale Youtube del Comune di Firenze (www.youtube.com/direttestreamingdelcomunedifirenze)

21/06/2021 17.29
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto