Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vernio
Vernio. Per amore di Bice è il primo appuntamento di Apriti Chiostro giovedì 1 luglio. Parte anche Appetichiostro
Viaggio dantesco tra letteratura, arte e musica con proiezioni d'opere d'arte, letture dalla “Vita Nova” e accompagnamento musicale d'arpa
“Per amore di Bice” è il primo appuntamento di Apriti Chiostro. Giovedì 1 luglio si apre ufficialmente la stagione degli eventi al fresco del giardino del Casone dei Bardi promossi dal Comune di Vernio.

La prima serata sarà un viaggio dantesco tra letteratura, arte e musica con proiezioni d'opere d'arte, letture dalla “Vita Nova” e accompagnamento musicale d'arpa. Promosso dall’Associazione Altroteatro e dalla Fondazione Cdse lo spettacolo si avvale della scrittura drammaturgica di Antonello Nave e Alessia Cecconi, la direttrice del Cdse. Sul palco Benedetta Tosi, Alessia Cecconi, Lucilla Benedetti. La direzione tecnica è di Marco Balducci e Marco Oriolo, la regia di Antonello Nave.

E per chi vuole cenare all'ombra del chiostro c'è APPETICHIOSTRO. La Bua della Tonia sta preparando minestra di pane e squisiti cantucci al cioccolato. Per prenotare la cena (15 euro) chiamare lo 0574 956171 (max 20 posti).

La partecipazione alla serata è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per iscriversi collegarsi al sito www.cmvaldibisenzio.it, cliccando su Eventi in Val di Bisenzio prenotazioni (fino alle 12 del 30 giugno).

Per info 0574 931065/931064 – eventi@bisenzio.it. A causa delle restrizioni da COVID 19 è necessario presentarsi 15 minuti prima dell’inizio. Ingresso dal portone del Palazzo Comunale. In caso di maltempo gli eventi saranno rinviati.

28/06/2021 10.42
Comune di Vernio


 
 


Met -Vai al contenuto