Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Le Fornaci: inaugurato il parcheggio tra Reggello e Incisa
30 posti auto a disposizione nell’area appena riqualificata, collocata sotto la torre della Bandinella e a lungo inutilizzata
È stato inaugurato questa mattina, alla presenza delle Amministrazioni comunali di Figline e Incisa Valdarno e Reggello, il parcheggio in località Fornaci, che si trova al confine tra Incisa e Reggello. In quest’area, a lungo inutilizzata e concessa gratuitamente da Oami (Opera assistenza malati impediti) al Comune di Reggello, hanno trovato spazio 30 posti auto, immediatamente utilizzabili dai residenti della zona, prossima anche al cimitero delle Cannucce e a varie attività commerciali.

Il costo dei lavori, partiti lo scorso 30 novembre e realizzati in 90 giorni, è di circa 274mila euro. Il capofila del progetto, cofinanziato da entrambi gli enti in seguito ad un accordo siglato nel 2013, è il Comune di Reggello.

“Oltre ad aver restituito decoro ad un’area posta proprio sotto la torre della Bandinella, grazie al lavoro di raccordo tra gli uffici tecnici dei due enti, oggi inauguriamo un’opera che è frutto di una sinergia, ormai consolidata, con il Comune di Reggello – commentano i Sindaci Giulia Mugnai (Figline e Incisa Valdarno) e Piero Giunti (Reggello)–, incentrata non solo su lavori pubblici ma anche su altri servizi attività rivolte al cittadino. Collaborare e dialogare su infrastrutture, trasporto pubblico, viabilità, mobilità, servizi sociali e scolastici è un modo, infatti, per rafforzarli unendo le forze, per rispondere in maniera più efficace alle esigenze dei nostri cittadini e per lavorare con una forza maggiore su temi che riguardano tutta la vallata”

Laterale del parcheggio Le Fornaci (Fonte foto Comune di Figline e Incisa)

16/07/2021 12.15
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto