Login

MET


Comune di Empoli
Empoli. Dopo Mark Lettieri, al Torrione di Santa Brigida, sale sul palco ‘Fabrizio Bosso:WE4’
Uno dei più grandi trombettisti jazz della scena internazionale
La chitarra di Mark Lettieri e la sua band hanno illuminato la ‘prima’ notte del grande jazz che è tornato sul palco del giardino del Torrione di Santa Brigida a Empoli.
Tantissimi giovani hanno letteralmente riempito il Torrione incantati da quei suoni strepitosi.
Secondo appuntamento, domenica 25 luglio 2021, alle 21.30, con un altro grande nome del pianeta jazz, un talento unico, il trombettista Fabrizio Bosso e il suo quartetto WE4.
Musicista e compositore, tra i più grandi trombettisti jazz della scena internazionale, reduce da una partecipazione a Via dei Matti N.0 in Rai e dal progetto Jazz Life sostenuto dal MAE, a Empoli Jazz, Fabrizio Bosso, presenterà il suo ultimo progetto discografico in quartetto WE4.
Realizzato subito dopo il confinamento forzato dovuto all’epidemia del coronavirus, WE4 porta con sé la consapevolezza del valore del fare musica insieme e di come questo possa diventare un progetto di condivisione profonda, che prosegue quindi oltre il palco. Nel doppio live State of The Art, pubblicato nel 2017, Fabrizio Bosso raccontava lo stato dell’arte della sua musica, considerandolo a tutti gli effetti ’inizio di un nuovo percorso con tre straordinari compagni di viaggio’: Julian Oliver Mazzariello, Jacopo Ferrazza, Nicola Angelucci.
Dopo innumerevoli concerti in giro per il mondo e anni di confronto continuo, WE4 è dunque la rappresentazione compiuta, nel suono, nell’interplay e nella composizione, in una condivisione totale. Nel nuovo repertorio, infatti, sono presenti brani originali scritti appositamente da ciascuno per questa formazione, una composizione a 4 mani di Fabrizio Bosso e Julian Oliver Mazzariello e due brani che portano la firma di tutti e quattro. Altre info su www.fabriziobosso.eu .

BIGLIETTI - Ingresso € 18,00 + dp si consiglia vivamente l'acquisto in prevendita su https://oooh.events/evento/fabrizio-bosso-we4-a-empoli-jazz-summer-festival-2021-xii-edizione-biglietti/

Empoli Jazz nasce dodici anni fa con lo scopo di divulgare la musica di qualità dal vivo, in particolare la musica jazz. In questi dodici anni e più ha organizzato numerose rassegne, festival, workshop, guide all’ascolto del jazz, seminari, clinics e masterclass, oltre l’affermato nelle edizioni estive e invernali.

Ultimo evento in cartellone con colui che della Terra ha fatto la sua musica: il geologo Marco Tozzi (2 agosto).

PROGRAMMA
Lunedi 2 Agosto ore 21,30
MEDITERRANEO: le radici di un mito di Mario Tozzi ed Enzo Favata
Giardino del Torrione di Santa Brigida Via Antiche Mura,7 Empoli (FI)
Ingresso € 18,00 + dp si consiglia vivamente l'acquisto in prevendita su https://oooh.events/evento/mario-tozzi-enzo-favata-mediterraneo-le-radici-di-un-mito-a-empoli-jazz-summer-festival-2021-biglietti/

www.empolijazz.com info@empolijazz.com

21/07/2021 9.14
Comune di Empoli


 
 


Met -Vai al contenuto