Login

MET


Redazione di Met
Future Perfect2 la potenza in atto - Grande Chiostro di Santa Maria Novella
Martedì 27 luglio alle 21:30
Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2021, il 32° Florence Dance Festival, dando luce ad un progetto artistico che guarda al futuro della danza attraverso la “potenza in atto” degli artisti protagonisti oggi, presenta un grande spettacolo multimediale che trasformerà il Chiostro Grande di Santa Maria Novella in una suggestiva arena di magia teatrale.

L’appuntamento è martedì 27 luglio alle 21:30 con la compagnia RBR Illusionistheater che porta in scena lo spettacolo Illusionistheater, un allestimento che coniuga danza e tecnica, mutazioni sceniche inattese e giochi di luci sono solo alcune delle sorprese di questo spettacolo.
È centrale il rapporto uomo-natura, la ricerca delle proprie origini, il bisogno di autenticità, in un continuum di istantanee e coreografie emozionali. 
In occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri, si riscoprono inoltre le affinità col Sommo Poeta che nella celebre frase "Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini." Ricorda che le vere ricchezze che ha l'uomo sono l'universo nel quale è stato creato, le preziose risorse che ha su questo pianeta e la speranza di un futuro migliore.

Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, dopo un’intensa esperienza di formazione e perfezionamento a New York e Parigi, fondano nel 1999 la RBR Dance Company illusionistheatre che si impone fin da subito all'attenzione del grande pubblico e critica, circuitando fino ad oggi in Italia e all'estero con quasi venti produzioni alternando al palcoscenico le presenze artistiche in televisione, ricevendo premi e riconoscimenti importanti e ricoprendo il ruolo di partner culturale di eventi di prestigio.
Il FDF è orgoglioso di essere ancora presente, in questa sua 32° edizione, nell’ambito delle manifestazioni dell’Estate Fiorentina del Comune di Firenze, sostenute anche dalla maison Gucci.

Un sentito ringraziamento viene rivolto alla Fondazione CRFirenze che, grazie al progetto Patto per la Cultura e con il contributo di Intesa San Paolo, sostiene da sempre il Festival.

Il Florence Dance Festival è inoltre sostenuto da: Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze e Comune di Firenze, oltre a ChiantiBanca, Unicoop Firenze, Starhotels, Savino Del Bene, Springfield Foundation e con la compartecipazione di Banca Cambiano 1884 S.p.A.

Info e prenotazioni
festival@florencedance.org
Tel. 055 289276 / 392 9124363

Biglietti
Intero euro 25,00
Ridotto generico euro 20,00
Ridotto Soci Coop euro 15,00
Gratuito (Bambini accompagnati fino a 6 anni)

I biglietti potranno essere acquistati in prevendita (solo Online) 
sul sito web Box Office Toscana 
€1,50 diritti di prevendita + 10% acquisto online
https://www.ticketone.it/artist/florence-dance-festival/

26/07/2021 12.23
Redazione di Met


 
 


Met -Vai al contenuto