Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Consiglio: bilancio Regione, commissione di Controllo raccomanda rispetto tempi presentazione
La commissione presieduta da Alessandro Capecchi (Fratelli d’Italia) approva con voto unanime alcune raccomandazioni e osservazioni: “La Giunta rispetti i termini di invio della documentazione e garantisca la propria presenza alle sedute della commissione”
La commissione di Controllo del Consiglio regionale della Toscana, presieduta da Alessandro Capecchi (Fratelli d’Italia), trasmette con voto unanime alcune osservazioni e raccomandazioni sulla coerenza con la programmazione generale, in vista dell’approvazione della prima variazione al bilancio di previsione finanziario 2021-2023 della Regione. In particolare, la commissione, valutata la coerenza con la programmazione generale e visto il parere favorevole espresso nelle stessa giornata di oggi dal Collegio dei revisori dei conti, raccomanda “alla Giunta regionale di rispettare i termini per l’invio della documentazione per l’istruttoria anche nel caso dell’urgenza, che deve essere argomentata, oltre a garantire la presenza ai lavori della commissione stessa”.

Il pronunciamento della commissione di Controllo arriva a conclusione della seduta di questo pomeriggio, a conclusione di un approfondito dibattito (gli aspetti rilevanti della variazione al bilancio sono stati illustrati dal dirigente regionale Paolo Giacomelli), “non potendo formulare osservazioni troppo nel merito, visti i tempi ristretti in cui è arrivata la corposa documentazione da esaminare”, ha spiegato il presidente Capecchi. “Questa modalità, con l’invio del materiale in tempi così ristretti, mette in oggettiva difficoltà i consiglieri e la commissione stessa nell’espletare i propri compiti”. Accanto alla prima variazione del bilancio regionale, fa notare il presidente, “arriva ora la nota di aggiornamento al Defr a ridosso delle ultime sedute prima della pausa estiva. Un documento di 127 pagine deve essere esaminato e approvato in tempi strettissimi”. Il vicepresidente Andrea Pieroni (Pd), nel confermare la necessità “di mandare avanti i provvedimenti in approvazione nelle prossime sedute”, rileva l’oggettività delle raccomandazioni espresse dalla commissione di Controllo.

26/07/2021 19.39
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto