Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Firenze
41° anniversario della strage di Bologna. La consigliera Letizia Perini rappresenterà l’amministrazione col Gonfalone del Comune di Firenze

Sarà la vice capogruppo del Partito Democratico Letizia Perini, col Gonfalone, a rappresentare Firenze alle cerimonie in ricordo delle vittime della strage di Bologna lunedì 2 agosto, ricorrerà il 41° anniversario.

“Torniamo a Bologna, a ricordare quella strage che sconvolse l’Italia che si preparava all’esodo estivo. Una bomba messa nella sala d’attesa della stazione spezzò la vita di 85 persone, donne, uomini, bambini. Fu una delle stragi peggiori della storia italiana.

Il Gonfalone di Firenze sarà presente – sottolinea la vice capogruppo PD Letizia Perini – come ogni anno per rendere omaggio a quelle vite spezzate, ai familiari, agli amici. Sarà presente anche per testimoniare il segno indelebile impresso nella coscienza civile del Paese, e la presenza dello Stato e delle Istituzioni ferite, ma non sconfitte, dal tentativo di destabilizzare la democrazia italiana.

Adesso – conclude la vice capogruppo PD Letizia Perini – è necessario un ultimo atto di coraggio perché è solo con la piena verità che i familiari, l’opinione pubblica ma anche le 85 vittime innocenti, potranno trovare finalmente la pace”.

31/07/2021 15.44
Comune di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto