Login

MET


Redazione Met Sport
Mezza del Mugello, è tempo di sbrigarsi…
In programma il 5 settembre con partenza da Piazza Colonna a San Piero a Sieve (FI)
Scorre rapido il tempo verso la seconda edizione della Mezza del Mugello, che prenderà il via domenica 5 settembre da Piazza Colonna a San Piero a Sieve (FI), per l’occasione la vicina area feste sarà teatro anche di un ampio villaggio espositivo che fungerà da forte richiamo nella giornata del sabato di vigilia, quando sarà aperto dalle 15:00 alle 19:00. La gara potrà essere affrontata in vari modi: innanzitutto in maniera agonistica, poi nella non competitiva e infine nella inconsueta staffetta, aperta a 50 coppie e con una diversa distanza per i due frazionisti essendo il cambio fissato in Piazza Cavour, davanti alla Torre dell’Orologio, a Borgo San Lorenzo, ossia dopo 8 km di corsa.
Un aspetto importante riguarda i permessi di partecipazione: come per tutte le manifestazioni sportive, anche per la Mezza del Mugello la presenza è condizionata all’esibizione del modulo di autocertificazione anti Covid, condizione necessaria per poter essere nel lotto dei partecipanti all‘ora di partenza fissata per le 9:00.
La gara, già autorizzata da parte della Città Metropolitana di Firenze che ha disposto la chiusura totale del traffico per tutta la sua durata, si svolgerà nel rispetto di tutti i dettami previsti dai protocolli sanitari, quindi anche le partenze saranno divise in due gruppi di 250 atleti ciascuno. I concorrenti dovranno avere con sé la mascherina, da indossare nell’area partenza, per i primi 500 metri di corsa e subito dopo l’arrivo. La classifica sarà realizzata attraverso il real time. Ricordiamo che le iscrizioni sono ancora aperte, al costo di 20 euro per la non competitiva e 25 euro per la prova agonistica, con possibilità per le società di avere un’iscrizione gratuita ogni 10. Per le coppie il prezzo è di 32 euro. Le adesioni stanno arrivando in gran numero è quindi bene affrettarsi considerando che è previsto un tetto massimo di 500 iscritti. Considerando la bellezza del territorio attraversato e i colori che sa mostrare in questo scorcio di fine estate, ne vale davvero la pena…
Per informazioni: https://www.mezzadelmugello.eu/

24/08/2021 15.52
Redazione Met Sport


 
 


Met -Vai al contenuto