Login

MET


Comune di Campi Bisenzio
Campi Bisenzio. Verde pubblico, controlli e abbattimento in centro per la pubblica sicurezza
Iniziati i lavori di abbattimento delle piante malate per la messa in sicurezza delle vie del centro
Venerdì 10 settembre sono iniziati i lavori di riqualificazione del patrimonio arboreo del Comune di Campi Bisenzio. L’ufficio verde pubblico, che da qualche anno si avvale della collaborazione di agronomi per il monitoraggio delle piante cittadine, ha identificato circa 20 piante malate e/o pericolose lungo l’intera via Buozzi, dal Ponte di Maccione a Piazza Dante.
Laddove possibile, l’amministrazione procederà al più presto con nuove piantumazioni per sostituire gli alberi abbattuti.

L’Assessore all’Ambiente Riccardo Nucciotti spiega: «Non è mai piacevole procedere all’abbattimento di alberi, ma ci siamo visti costretti da una situazione che avrebbe comportato pericoli anche per l’incolumità dei cittadini. Voglio ringraziare i nostri uffici per il grande lavoro di censimento del patrimonio arboreo campigiano: un patrimonio che stiamo valorizzando e che è destinato ad aumentare in maniera consistente, grazie al piano di forestazione urbana che prevede 800 alberi e 1765 nuovi arbusti in varie aree del territorio comunale».

10/09/2021 13.21
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto