Login

MET


Comune di Campi Bisenzio
Campi Bisenzio. Centri estivi, al via i rimborsi
Tempo fino al 4 ottobre per chiedere i rimborsi delle spese sostenute
Il Comune di Campi Bisenzio ha approvato la delibera per stanziare i rimborsi per la frequenza di bambini ed adolescenti (3-17 anni) ai centri estivi 2021.

Possono presentare domanda per l'assegnazione dei contributi i cittadini residenti nei comuni della Conferenza per l'istruzione della zona Fiorentina Nord-Ovest (Campi Bisenzio, Calenzano, Fiesole, Lastra a Signa, Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino e Vaglia), genitori o tutori di bambini e/o adolescenti, i cui figli hanno frequentato i centri estivi realizzati dal Comune di Campi Bisenzio o da strutture con lo stesso convenzionate.

Le domande di ammissione al bando potranno essere compilate on line, dalle ore 12.00 di lunedì 13 settembre 2021 ed entro le ore 12.00 di lunedì 4 ottobre 2021 tramite la piattaforma FIDO, accessibile dal sito istituzionale del Comune www.comune.campi-bisenzio.fi.it.

L’Assessore Monica Roso spiega: «Anche quest’anno i centri estivi sono stati un’eccezionale occasione di socializzazione per le bambine e i bambini di Campi Bisenzio. Siamo orgogliosi di un provvedimento che rende possibile a tutte le famiglie di fruire di questa possibilità».

Anche il Sindaco Emiliano Fossi mostra tutta la sua soddisfazione: «I rimborsi per i centri estivi sono una piccola misura che per tante famiglie fa una grande differenza: rappresentano anche la nostra idea di città: inclusiva e vicina a chi ha più bisogno. Inoltre, dopo l’anno che abbiamo passato, le bambine e i bambini di Campi avevano bisogno di tornare a stare insieme. Un grazie a tutte le associazioni che hanno reso possibile tutto questo grazie alla passione e alla dedizione di decine di educatori e volontari».

17/09/2021 11.06
Comune di Campi Bisenzio


 
 


Met -Vai al contenuto