Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vernio
Vernio. I folli di Dio, il libro di Mario Lancisi nel giorno del dono 2021
Il volume ricostruisce le storie di La Pira, Milani, Balducci e gli anni dell’Isolotto. Sabato 2 ottobre alle 17 nell’Oratorio del Casone dei Bardi la presentazione
Il 4 ottobre in tutta Italia è il giorno di San Francesco e anche del dono, della fraternità e della pace. Il Comune di Vernio, anche come contributo alla promozione della cultura della solidarietà e della gratuità, sabato 2 ottobre alle 17 nell’Oratorio del Casone dei Bardi organizza la presentazione del libro di Mario Lancisi “I folli di Dio”.

“Un’occasione per riflettere sulla vita e il pensiero di personaggi che hanno segnato la nostra storia recente, quella della Firenze del dopoguerra – sottolinea l’assessore alla Cultura Maria Lucarini – Da Giorgio La Pira a padre Balducci a don Milani e a tanti altri protagonisti di quella stagione religiosa e civile riemergono dalle pagine di Lancisi, che fonde sapientemente storia nazionale e locali arricchendo entrambe con curiosità, retroscena e aneddoti personali”.

Alla presentazione intervengono don Massimo Biancalani, parroco di Vicofaro, Rosanna Minozzi e Giuseppe Matulli. Modera il confronto Maria Cristina Caputi, giornalista di Toscana Oggi.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria. Per iscriversi collegarsi al sito www.visitvalbisenzio.it cliccando su prenotazione eventi. Per info 0574 931065- 931264 o scrivere a eventi@bisenzio.it.

27/09/2021 10.04
Comune di Vernio


 
 


Met -Vai al contenuto