Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Figline e Incisa. Edilizia, si amplia il numero delle pratiche gestite online dal Comune
Dal 18 ottobre l’invio di autorizzazione paesaggistica, compatibilità paesaggistica e Cila Superbonus 110 sarà esclusivamente digitale.
Si amplia ancora il numero delle pratiche edilizie gestite completamente online dal Comune di Figline e Incisa Valdarno. Da lunedì 18 ottobre la presentazione delle pratiche di autorizzazione paesaggistica, compatibilità paesaggistica e Cila Superbonus 110 avverrà esclusivamente sulla piattaforma digitale del Comune. Sul portale è inoltre possibile (ma facoltativo) l’invio di istanze relative ad accesso agli atti e a Certificati destinazione urbanistica (C.d.u.) e la comunicazione di Attività edilizia libera - Impianti fotovoltaici (art.17, commi 2, 3,4, 6, 7 e 9 della Lr 39/2005).

Queste nuove pratiche edilizie si aggiungono alle altre che già vengono gestite in via esclusiva sulla piattaforma digitale del Comune, ovvero Cila, Scia, agibilità, permesso di costruire, variante finale al permesso di costruire o alla Scia e deposito tardivo della variante finale. Dal 18 ottobre il mancato utilizzo della piattaforma comporterà l’irricevibilità della richiesta.

La modalità digitale di trasmissione delle pratiche consente di snellire le procedure e di velocizzare la presa in carico da parte degli uffici comunali, in modo da offrire una risposta in tempi più brevi ai professionisti impegnati sul territorio. Collegandosi alla piattaforma, i tecnici possono inoltre consultare in autonomia le pratiche da loro inserite e quelle pregresse trasmesse via Pec.

La piattaforma è sul sito web del Comune di Figline e Incisa Valdarno, all’indirizzo www.comunefiv.it/presentazione-e-integrazione-pratiche-edilizie-on-line.

Per accedere al portale digitale sono necessarie le credenziali rilasciate dal Comune. I tecnici professionisti che ne sono sprovvisti possono farne richiesta dalla schermata di accesso della piattaforma, oppure tramite Pec indirizzata al Servizio pianificazione urbanistica e Ambiente, all’indirizzo comune.figlineincisa@postacert.toscana.it.

Non cambiano invece le modalità di presentazione delle pratiche relative agli interventi di edilizia sui fabbricati produttivi, di competenza dello Sportello unico per le attività produttive (SUAP), la cui trasmissione continua a essere gestita esclusivamente tramite il portale Star della Regione Toscana.

14/10/2021 13.32
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto