Login

MET


Comune di Figline e Incisa Valdarno
Concorso letterario Petrarca.Fiv, scadenza prorogata al 5 novembre
Due settimane di tempo in più per inviare il proprio racconto inedito. In palio la pubblicazione e un premio di 500 euro. Il tema della terza edizione è “Condividere il futuro”
Ci saranno due settimane di tempo in più, fino a venerdì 5 novembre, per partecipare a Petrarca.Fiv, il concorso letterario promosso dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e l’associazione L’eco del nulla. È stata infatti posticipata la scadenza per l’invio dei racconti inediti che parteciperanno alla terza edizione del concorso, il cui tema è “Condividere il futuro”. In palio, per i testi ritenuti migliori, la pubblicazione in un volume dedicato e per il miglior racconto in assoluto un premio in denaro di 500 euro.

Il concorso letterario è aperto a tutti gli over 16 (i minorenni dovranno essere autorizzati dai genitori o da chi ne esercita la responsabilità tutoriale). La novità dell’edizione 2021 è la Sezione speciale dedicata ai partecipanti residenti a Figline e Incisa Valdarno che saranno automaticamente iscritti anche alla sezione ordinaria: concorreranno, insieme agli altri iscritti, per il primo premio assoluto, ma il miglior racconto della Sezione speciale sarà in ogni caso sicuramente pubblicato.

Per partecipare basta inviare via e-mail il modulo di partecipazione compilato e il proprio racconto a petrarca.fiv@ecodelnulla.it. Sono ammesse solo opere inedite, della lunghezza massima di 12.000 caratteri spazi inclusi. La partecipazione è gratuita. Le modalità complete sono disponibili su www.comunefiv.it e www.ecodelnulla.it.

Non cambiano invece le date della fase di valutazione degli scritti. L’associazione culturale L’eco del nulla analizzerà tutti i testi pervenuti e selezionerà i 20 racconti da mandare alla seconda fase delle selezioni. I finalisti saranno poi scelti dal pubblico nel corso di due serate di letture pubbliche, il 27 novembre e il 4 dicembre. I vincitori saranno decretati da una giuria tecnica e la serata di premiazione si terrà a Casa Petrarca, in piazza Benassai a Incisa, il 18 dicembre. I racconti primi classificati saranno raccolti in una pubblicazione curata dal Comune di Figline e Incisa Valdarno e L’eco del nulla.

20/10/2021 15.47
Comune di Figline e Incisa Valdarno


 
 


Met -Vai al contenuto