Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di San Casciano
SanCasciano. Il Comune investe sulla sicurezza. Prende il via un nuovo lotto di interventi di riasfaltatura e risanamento di strade e marciapiedi
La giunta Ciappi mette in campo in nuovo investimento da 250mila euro per mettere in sicurezza ed asfaltare vari tratti di viabilità comunale. Il sindaco Roberto Ciappi: "l’attività di manutenzione straordinaria in corso proseguirà con un nuovo appalto in partenza alla fine dell’anno”
Ammonta complessivamente a €250000 la spesa complessiva che il Comune di San Casciano ha deciso di investire sulla risistemazione, la riasfaltatura e la messa in sicurezza di numerosi tratti di viabilità comunali presenti nel capoluogo e nelle frazioni in partenza a fine anno. Gli interventi di manutenzione straordinaria e le opere di risanamento previsti riguardano non solo il piano viario ma anche i marciapiedi comunali per i quali è stata programmata la necessità di intervenire puntualmente sugli elementi in muratura, quali cordonati, zanelle, massetti, così poi da poter procedere poi con il ripristino del manto di usura.

Il quadro degli interventi interessa Montefiridolfi, per un tratto di via Campoli, San Casciano, lungo i tratti di via del Cassero, viale Europa, viale fratelli Rosselli, via Borsellino all'altezza dell'incrocio con via Montale per la realizzazione di una griglia per la raccolta delle acque meteoriche.

Altri interventi sono previsti a Chiesanuova in via Guido Rossa, a Mercatale in via Pietro Nenni e via Sonnino angolo via De Nicola per un intervento di predisposizione per l'installazione dell'illuminazione stradale. “La sicurezza delle nostre strade è una priorità assoluta - dichiara il sindaco - stiamo lavorando per la risistemazione e il risanamento di vari tratti del nostro territorio, tra cui è in corso la manutenzione straordinaria di via Fratelli Cervi, stiamo lavorando anche su via Treggiaia, via Scopeti, via Lucciano, via Venezia, via Gramsci, Fabbrica e continueremo con tanti altri interventi nell'ambito di un nuovo appalto che prenderà il via tra la fine del 2021 e l'inizio del 2022”.

20/10/2021 21.50
Comune di San Casciano


 
 


Met -Vai al contenuto