Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze
Carabinieri. Firenze: un arresto in zona Canova per furto di bicicletta
Un italiano, classe '69, già noto alle Forze dell’Ordine
Lucchetto di una bici (foto archivio Antonello Serino)
Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri della Compagnia Oltrarno hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato, un italiano, classe '69, già noto alle Forze dell’Ordine, responsabile del furto di due biciclette.
I militari dell’Arma, intervenuti presso un’abitazione in zona Canova, constatavano che era stato perpetrato un furto di due velocipedi, una mountain bike e una da passeggio, da una cantina condominiale, ove era stato rotto il cilindro che ne garantiva la chiusura della porta a chiave.

Grazie alle indicazioni ricevute da persone che avevano a distanza assistito alla scena, gli operanti riuscivano a risalire alla targa del mezzo utilizzato per compiere il furto, risultato in uso all’arrestato, che veniva poco dopo rintracciato, dopo essere appena rientrato verso casa, con ancora le due biciclette nel portabagagli del veicolo.
Le bici venivano quindi restituite ai legittimi proprietari e il soggetto, all’esito degli accertamenti sul suo conto e ultimata l’attività investigativa necessaria, veniva tratto in arresto per furto aggravato. Questi, trattenuto presso la caserma, sarà giudicato con il rito direttissimo nella mattinata odierna.

26/10/2021 11.54
Carabinieri-Comando provinciale di Firenze


 
 


Met -Vai al contenuto