Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Regione Toscana
Premio Innovazione Toscana, c’è tempo fino al 5 novembre
Prorogato alle 17 del 5 novembre il termine per la presentazione delle candidature
Grande interesse per il Premio Innovazione Toscana, istituito dal Consiglio regionale con legge regionale nel marzo 2017<http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:legge:2017-03-07;9> e organizzato con Confindustria Toscana per sostenere e valorizzare la ricerca e l’innovazione tecnologica e digitale delle imprese e per promuovere l’iniziativa giovanile e il potenziale innovativo del territorio. Il Comitato promotore del premio ha così deciso, ai sensi dell’articolo 5, paragrafo 4, del regolamento del bando di prorogare alle 17 del 5 novembre il temine per la presentazione delle candidature. La proroga non modifica la modalità di inoltro delle candidature né la validità di quelle già presentate.

Il Premio torna con l’edizione 2021 dopo lo stop imposto dalla pandemia. “Dietro ogni impresa di successo c’è un progetto per il futuro”, questo lo slogan scelto per l’edizione della ripartenza.

È aperto a start up, imprese private, in forma singola o aggregata, e persone fisiche, con sede o residenza in Toscana. Si articola in quattro sezioni: Start Up Innovative; Ricerca, Sviluppo e Innovazione Digitale; Brevetti; Sostenibilità Ambientale. Il riconoscimento riserva due premi in denaro per ogni sezione: 15mila euro per il primo e 5mila per il secondo classificato. È inoltre previsto un premio speciale di 5mila euro riservato al miglior progetto realizzato da un’impresa giovanile, presentato in una qualsiasi sezione.

Il regolamento completo, il bando e la modulistica per partecipare al Premio Innovazione Toscana sono consultabili e scaricabili sul sito www.premioinnovazionetoscana.it<http://www.premioinnovazionetoscana.it/>.

30/10/2021 11.28
Regione Toscana


 
 


Met -Vai al contenuto