Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Prato
Gennaio al Museo Archeologico di Artimino
Al Museo si concludono le vacanze di Natale con una visita speciale per bambini e ragazzi
A gennaio il Museo Archeologico di Artimino propone tre iniziative rivolte ai bambini e ai ragazzi, iniziando col festeggiare l’Epifania.
Giovedì 6 gennaio dalle ore 15.00, le vacanze di Natale si concluderanno con un’indagine investigativa tra i reperti del Museo, in compagnia della Befana che donerà dolcetti o carbone ai giovani visitatori. “Indagini investigative al Museo in compagnia…della Befana”, una visita divertente e speciale, è rivolta a bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.
Domenica 16 gennaio dalle ore 15.00, il Museo propone “Nella Bottega del Ceramista”, un laboratorio di manualità. I giovani visitatori dopo aver osservato i reperti ceramici esposti nelle vetrine del museo, realizzeranno il proprio vaso “antico” in argilla. L’attività è indicata per i bambini dai 4 ai 10 anni.
Domenica 30 gennaio dalle ore 15.00, il tema del laboratorio sarà il colore: con “Il colore degli Etruschi”. I bambini dai 4 ai 10 anni scopriranno come dipingevano gli Etruschi, quali materiali usavano per colorare e come stendevano il colore, e realizzeranno un pigmento a partire dalle terre naturali.
Il costo delle attività, comprensivo del biglietto di ingresso al museo, è di 5 euro a partecipante. E’ necessario prenotare entro le ore 13.00 del giorno precedente le singole iniziative, inviando una email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it. Le iniziative si realizzeranno con un minimo di 10 partecipanti.
Gli orari del Museo fino al 28 febbraio, prevedono l’apertura sabato e domenica e il 6 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Sabato 1° gennaio il Museo è chiuso.
Nei giorni feriali il museo è aperto su prenotazione per i gruppi, che possono contattare il museo inviando un’email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it.

06/12/2021 14.58
Comune di Prato


 
 


Met -Vai al contenuto