Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Fiesole
Il Comune di Fiesole partecipa al concorso Art Bonus con il progetto Passepartout per il Museo civico archeologico
Aperte le votazioni
Il Comune di Fiesole partecipa al concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” con il progetto Passepartout - Strategie digitali per la didattica museale e la mediazione culturale on-line e on-site, realizzato in collaborazione con la Fondazione Primo Conti di Fiesole e con il contributo di Fondazione CR Firenze.
Il progetto Passepartout è volto a diffondere la conoscenza del patrimonio materiale e immateriale dei Musei di Fiesole, potenziandone l'accessibilità e la fruibilità.
Esso punta alla realizzazione di contenuti digitali - un tour virtuale interattivo del Museo e modelli 3D dei reperti - e di un gruppo di stampe 3D che consentiranno di accedere al patrimonio del Museo civico archeologico anche da remoto e con modalità di interazione del tutto nuove.
I materiali prodotti saranno utilizzati per le attività di mediazione culturale dei Musei di Fiesole e saranno al centro della nuova proposta didattica per le scuole di ogni ordine e grado da svolgersi sia on-line che on-site.
Il Concorso “Progetto Art Bonus dell’Anno” premierà il miglior progetto presente sulla piattaforma Art Bonus con un riconoscimento pubblico a favore sia del soggetto promotore dell’intervento premiato che dei suoi mecenati.
E’ possibile votare il progetto Passepartout sul sito di Art Bonus artbonus.gov.it/concorso/ o accedendo direttamente al link https://artbonus.gov.it/musei-di-fiesole-passepartout-strategie-digitali-per-la-didattica-museale-e-la-mediazione-culturale-on-line-e-on-site.html

25/01/2022 17.49
Comune di Fiesole


 
 


Met -Vai al contenuto