Login

MET



Controlli voce Chiudi controlli
: Volume:  1 Velocità  1 Tono:  1
Comune di Vaiano
Vaiano. Famiglie colpite dall’emergenza Covid
Assegnati i contributi di sostegno per le utenze, per la Tari e per la locazione
È una delle misure messe a punto per dare sostegno ai nuclei familiari colpiti dalle conseguenze economiche dell’emergenza Covid. È in pubblicazione all’albo pretorio sul sito del Comune di Vaiano l’elenco dei contributi assegnati per sostenere il pagamento dei debiti maturati sulle utenze domestiche a partire dal mese di marzo 2020 (per acqua, gas, energia e per la Tassa sui rifiuti) e per il sostegno alla locazione. Per le utenze domestiche sono stati assegnati contributi per circa duemila euro (sei i beneficiari), per il sostegno alla locazione i nove beneficiari hanno visto assegnati contributi per seimila euro complessivi che vengono riconosciuti direttamente ai locatori.

Le domande potevano essere presentate da cittadini residenti in possesso di attestazione Isee non superiore a 20 mila euro e facenti parte di un nucleo familiare colpito dall’emergenza Covid a causa di una delle seguenti situazioni: perdita del posto di lavoro o mancato rinnovo contratti a termine; consistente riduzione dell’orario di lavoro (almeno il 30%); cassa integrazione o altre misure similari, per almeno tre mensilità; chiusura o sospensione dell’attività commerciale, artigianale, libero professionale a motivo delle misure restrittive per il contenimento dei contagi.

Il Comune di Vaiano ha già dato comunicazione anche dell’assegnazione di 52 mila 800 euro a 57 persone che nel corso del 2020, a causa della pandemia, sono state costrette a ridurre le ore di lavoro e sono finite in cassa integrazione o, addirittura, hanno perso l’impiego. La graduatoria di assegnazione dei contributi è consultabile on line nella sezione trasparenza-albo pretorio del sito del Comune. L’elenco, per motivi di riservatezza, fa riferimento al numero di protocollo della domanda presentata.

03/02/2022 15.09
Comune di Vaiano


 
 


Met -Vai al contenuto